Attualità

Contro il Covid la ditta cresce e va a Castello

Il sindaco di Castelfiorentino ha fatto visita ad una storica azienda che in piena pandemia ha spostato una unità produttiva da Prato a Castelfiorentino

In piena pandemia una storica ditta di cornici ha deciso di investire e spostare parte della produzione da Prato a Castelfiorentino dove ha ampliato il capannone.

A raccontare la storia dell'azienda a conduzione familiare è stato il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni "Sono stato a visitare una delle più belle realtà produttive della nostra Castelfiorentino, la FC Cornici. Una azienda storica, i cui tre soci, Mauro Fioravanti, Enzo Niccolini e Rossano Ciani adesso hanno inserito la loro seconda generazione nella gestione, e già questa è una prospettiva importante per aziende che hanno carattere familiare come le nostre. Soprattutto, una azienda illuminata nella gestione, efficiente e vocata all’export, e che ha fatto un investimento importante proprio in questo momento di pandemia".

"Una unità produttiva che era situata a Prato - ha spiegato Falorni - è stata spostata qui a Castello, generando un forte ampliamento del capannone, e adesso l’azienda occupa una superficie produttiva di 5000 mq e 25 dipendenti. È uno sforzo notevole, ma che spero possa generare grandi risultati per una delle perle del nostro sistema manifatturiero".