Attualità

La rinascita dell'ostello

Un nuovo “restyling” e una nuova vita grazie al nuovo gestore. inaugurazione alla presenza delle autorità e dell’assessore regionale Ciuoffo

Il sindaco Alessio Falorni taglia il nastro

Le finiture, i dettagli, i colori, la nuova organizzazione degli spazi, la versatilità degli accessi. E poi una sala convegni, la sala multimediale, la sala bar, il cortile interno con le sedute a semicerchio dove si possono scambiare due chiacchere e moltiplicare le occasioni di socializzazione. Entro un paio di settimane, infine, l’apertura del nuovo Ristorante con il giardino. Sono solo alcuni dei punti di forza del nuovo Ostello della Gioventù di Castelfiorentino, che è stato inaugurato ieri sera, nell’ambito di una serata no-stop.

Numerose le novità apportate alla struttura, grazie al restyling realizzato dal nuovo gestore (la società “Forti Yachting Partners”), la quale ha voluto fare dell’Ostello una moderna struttura di accoglienza, dotata dei più elevati standard di qualità, in grado di intercettare il turismo giovanile – la sua vocazione originaria – e contestualmente rivolgersi ad un’utenza più ampia (famiglie, gruppi organizzati, ecc..). Oltre alla disponibilità di 11 camere con servizi in comune, l’Ostello offre infatti 7 camere con servizi privati, alcune con ingresso a due, particolarmente appetibili per famiglie con bambini (per un totale di 54 posti letto).

Varcando l’ingresso della reception o del bar, che sono separati in quanto funzionali alla nuova versatilità della struttura (aperta anche ai non alloggiati), l’attenzione per alcuni dettagli si nota subito. Così come risulta evidente la volontà da parte della nuova gestione di fare dell’Ostello un prezioso punto di riferimento per i giovani e per la comunità di Castelfiorentino, nonché di recepire e farsi interprete attiva delle esigenze che possono venire dal tessuto economico e produttivo del territorio. La nuova sala convegni, ad esempio, con accesso diretto dalla sala bar, ben si presta ad un ampio ventaglio di iniziative, come incontri, conferenze, eventi espositivi.