Attualità

La Valdelsa vista dall'alto di una mongolfiera

A Castelfiorentino una nuova opportunità per quanti desiderano provare un’esperienza unica, volando in mongolfiera

foto Piero Frassi

Un’esperienza unica, per ammirare il bellissimo paesaggio collinare di Castelfiorentino e della Valdelsa da una prospettiva diversa. Focalizzando magari l’attenzione su quei particolari (una chiesa, un centro storico, ecc..) che possono offrire lo spunto per uno scatto fotografico o un video davvero originale. Senza contare l’emozione di sentirsi trasportati dolcemente dal vento, senza una mèta precisa. Perché il bello è anche questo: si sa da dove si parte, ma non si sa dove si arriva.


E’ questo, in estrema sintesi, il valore aggiunto di un volo in Mongolfiera, che da oggi sarà possibile provare partendo da Castelfiorentino, grazie ad un’intesa raggiunta tra il Comune e l’Associazione Aerostatica Toscana, la quale si è resa disponibile anche per organizzare iniziative espositive e un convegno per fare conoscere al pubblico questa opportunità. Il nuovo servizio, rivolto ai turisti e a chiunque desideri farne richiesta (strutture ricettive, agenzie di viaggi, wedding planner, ma anche famiglie, coppie, visitatori, ecc..) è stato presentato questa mattina all’Ostello “Locanda d’Elsa”, di fronte all’area a verde che è stata individuata come sito idoneo per le partenze. 

Sono intervenuti il Sindaco, Alessio Falorni, il Vicesindaco Claudia Centi, il presidente dell’Associazione Aerostatica Toscana, Gianna Volpi, e il direttore dei voli, Stefano Travaglia.