Cronaca

Lite in strada e si arriva alle mani

Prima il violento litigio esploso tra due giovani, poi il progressivo degenerare fermato faticosamente solo dall'arrivo dei carabinieri

La lite in strada degenera e si passa alle vie di fatto. E' accaduto nell prime ore della nottata appena trascorsa, quando alla centrale operativa empolese dei carabinieri è giunta da Castelfiorentino una richiesta di intervento. In viale Roosvelt si segnalavano due persone che litigavano duramente.

Sul posto sono arrivati i militari dalla stazione castellana, individuando lì due uomini entrambi stranieri di 31 e 39 anni con precedenti che stavano venendo alle mani. Il più anziano, in particolare, stava cercando di colpire l'altro. Con non poche difficoltà i militari, poi supportati da altri due equipaggi della compagnia empolese inviati di supporto, sono riusciti a riportare la calma.

I due sono stati quindi condotti alla sede empolese per le operazioni d’identificazione. Il 39enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, anche alla presenza dei militari ha continuato a dare in escandescenze e cercato di opporsi all’identificazione: è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. L'altro invece è stato anche lui denunciato in quanto risultato irregolare sul territorio nazionale in violazione delle norme del testo unico sull’immigrazione.