Attualità

Mensa, pulmino, pre scuola, via a iscrizioni

Due le modalità: on-line (modalità principale) o cartacea, valide per i servizi di refezione scolastica, trasporto scolastico e pre scuola

Da oggi è possibile iscrivere i figli alla mensa, al trasporto scolastico e al servizio di “pre scuola” direttamente dallo smartphone o dal personal computer, grazie a pochi e semplici “clic”. Sono aperte infatti le iscrizioni per i servizi che saranno erogati durante il prossimo scolastico (2019/2020), da effettuare entro il 28 maggio 2019 per poter beneficiare delle tariffe agevolate.


Le iscrizioni – obbligatorie per i genitori anche se i bambini hanno già usufruito di tali servizi negli anni precedenti - riguardano la mensa scolastica (scuola dell’infanza e scuole primarie) il trasporto scolastico (scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuola secondaria di primo grado), e l’ingresso anticipato “pre scuola” (scuole primarie).

Esse potranno essere effettuate, in via prioritaria, attraverso la modalità on line, evitando così di ricorrere ad altri mezzi (fax, pec) o addirittura recarsi di persona agli uffici comunali. L’alternativa alla modalità on line è la modalità cartacea, decisamente più laboriosa.