Attualità

Mille e duecento euro per il tessuto commerciale

Il centro commerciale naturale si è aggiudicato un finanziamento regionale. I soldi serviranno per organizzare eventi nel centro storico

Una panoramica di Castefiorentino

Milleduecento euro per l’organizzazione di eventi collegati alla “valorizzazione dell’identità toscana e delle tradizioni locali”. L’Assessore D’Alessio: “Risultato importante”

Valorizzare le tradizioni culturali toscane e le identità locali, con particolare riguardo alle produzioni tipiche. Queste le finalità del bando emanato dalla Regione Toscana alla fine di novembre, rivolto alle associazioni storiche, senza scopo di lucro e ai centri commerciali naturali, che l’associazione del Ccn Tre Piazze ha accolto di buon grado, presentando subito domanda sulla base di un’esperienza ormai collaudata.

La risposta da parte della Regione non si è fatta attendere: mille e duecento euro il contributo economico concesso (il decreto è di due giorni fa), che sarà utilizzato dalle Tre Piazze per cofinanziare alcuni eventi destinati a rivitalizzare ulteriormente il tessuto commerciale del centro storico.

“Si tratta – osserva l’assessore al commercio Gianluca D’Alessio – di un primo significativo risultato, da ricondurre alla nuova gestione dell’associazione, condotta con grande esperienza dal suo gruppo dirigente e che si avvale, da quest’anno, di una nuova figura come il City manager. Il contributo economico sarà impiegato per organizzare eventi, secondo le finalità stabilite dal bando. Una buona notizia, dunque, per Castelfiorentino”.