Cronaca

Nascose 60mila euro nel cofano, va in carcere

Il giovane era stato affidato dal giudice ai servizi sociali, in prova. Adesso la misura ritorna quella della detenzione, a Sollicciano

I carabinieri di Castelfiorentino hanno arrestato un 25enne albanese, domiciliato a Castelfiorentino, in esecuzione decreto sospensivo di misura alternativa e ripristino della carcerazione, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Firenze. 

Il provvedimento scaturisce a seguito della denuncia dei carabinieri della locale Stazione per ricettazione. Lo scorso 25 ottobre infatti il ragazzo era stato sorpreso dalla pattuglia mentre stava cercando di occultare 60mila euro in contanti nel cofano della propria auto (cliccando qui si può rileggere la notizia pubblicata il 26 ottobre). 

Il possesso dell’ingente somma di denaro non era però stata giustificata dall’uomo ed era pertanto stata sequestrata dai militari. Il giudice, siccome il soggetto era in affidamento in prova ai servizi sociali, ha ripristinato la detenzione in carcere e, la scorsa notte, è stato arrestato presso la propria abitazione e portato a Sollicciano dai carabinieri.