Attualità

Nel borgo salta il palio ma c'è la tavolata

Il sindaco di Castelfiorentino ha partecipato al "Castellare a tavola" la manifestazione organizzata al posto del tradizionale palio cittadino

A Castelfiorentino per le vie del borgo è andata in scena la serata di “Castellare a tavola”, la manifestazione organizzata in vista del Palio 2022 visto che l'edizione di quest'anno è saltata a causa della pandemia.

"Mamma mia se mi era mancata, la gente del Palio" ha scritto sui social il primo cittadino, Alessio Falorni.

"I visi, i sorrisi, le battute di coloro con i quali abbiamo avviato e proseguito questa bella storia di Castelfiorentino. Stare di nuovo insieme, dal vivo, è stata una emozione che ci voleva. Mi sembra opportuno sottolineare ancora una volta il lavoro straordinario di questi ragazzi, indubbiamente una delle cose di Castello che preferisco. Hanno messo 210 persone a sedere, e di questi tempi è un risultato immenso. Hanno riportato un po’ di risate a risuonare per le vie del centro. E loro sono già lì, che lavorano per il Palio del prossimo anno, pensando ai suoni e ai colori che ci stanno nel cuore".

"Grazie, di cuore, a tutte le Contrade. Ritorneremo, più belli di prima. Grazie per le foto a Cristian Patti e Silvia Callaioli. Un ringraziamento speciale a Emanuele Doc Mazzoni, a Enrico Ticciati, a Luca Canaj, e a chi ha raccolto il testimone" ha concluso Falorni.