Attualità

Nuovi buoni spesa per la crisi dovuta al Covid

L'amministrazione ha reso noto che sarà data priorità ai cittadini che non hanno fatto già richiesta per ottenere il contributo nel mese di Dicembre

Il Comune di Castelfiorentino rinnova la misura di soccorso per le famiglie che a causa del Covid 19 versano in una situazione di grave difficoltà economica. A partire da lunedì 11 Gennaio e per tredici giorni consecutivi, fino al 23 Gennaio compreso, è possibile presentare la domanda di contributo mensile per l'acquisto di generi di prima necessità. Sarà data priorità a coloro che non hanno fatto già richiesta nel mese di Dicembre 2020.

I buoni vengono consegnati al beneficiario in tagli da 20 euro, non sono frazionabili e non danno diritto a resto. Hanno una validità di 60 giorni dalla loro consegna.

Il "Buono spesa" consente ai beneficiari la possibilità di acquistare nei negozi convenzionati di Castelfiorentino generi di prima necessità, come generi alimentari, farmaci, prodotti per l'igiene personale e della casa, anche alimenti e prodotti per animali, ed è stato appositamente pensato per tutte quelle persone che non sono coperte da altre prestazioni assistenziali.
Come fare la domanda
La domanda, che si presenta sotto forma di modulo di autocertificazione, si può scaricare direttamente dal sito o dalla pagina Facebook del Comune di Castelfiorentino. Inoltre, lo si può reperire in forma cartacea presso la sede del Ciaf.

Il Comune, una volta ricevuta l'autocertificazione, la trasmette al competente ufficio della Società della Salute. Sul sito del Comune è possibile trovare la lista dei negozi in cui è possibile utilizzare i buoni.