Attualità

​Santa Verdiana, firmato il contratto di appalto

Il progetto prevede l'abbattimento di 2 fabbricati per realizzare le cure intermedie, il centro disturbi alimentari e l'hospice per le cure palliative

Firmato il contratto di appalto con la ditta aggiudicataria dei lavori del primo lotto relativo all’ampliamento e la ristrutturazione del “Santa Verdiana” di Castelfiorentino.

Il sindaco Alessio Falorni ha scritto sui social "A questo punto, mi resta solo da comunicarvi la data ufficiale dell’avvio lavori. Penso di averla in settimana prossima. Ci siamo, finalmente".

L’intervento è diviso in due lotti funzionali: il primo prevede l’abbattimento di due fabbricati ("A" e "F") e la realizzazione di due nuovi corpi di fabbrica destinati rispettivamente alle cure intermedie con 12 posti letto e al centro disturbi alimentari con 10 posti letto. Il secondo lotto prevede invece la realizzazione di un terzo corpo di fabbrica destinato all’hospice per le cure palliative, con 8 posti letto.

L’importo complessivo dell'intervento è di circa 13,5 milioni di euro così suddivisi: 8,5 milioni di euro per il primo lotto e circa 5 milioni di euro per il secondo.

A breve saranno avviati i lavori, la cui durata prevista è di circa due anni.