Toscani in TV

Promessi sposi castellani al Gioco dei pacchi

Su Rai1 ad Affari Tuoi Viva gli Sposi con Carlo Conti, la coppia di Castelfiorentino si è giocata la chance di portare a casa il pacco da 300.000 euro

Samuele e Noemi

Samuele e Noemi si presentano eleganti e con gli occhi sorridenti nello studio di Affari Tuoi al fianco del presentatore fiorentino e dei tanti ospiti VIP, lì per scoprire i premi contenuti nei pacchi. Tra loro un altro toscano, Massimo Ceccherini e poi Anna Tatangelo, Nino Frassica, Orietta Berti, Christian De Sica, Lillo, Giovanni Allevi ma nei panni del suo ottimo imitatore, Giuliana Moreira, Eva Grimaldi, Maddalena

La coppia, da quindici anni insieme, racconta di quando si sono conosciuti in discoteca da ragazzini, mentre passano le foto della loro storia e dei tanti viaggi fatti; una passione, quella del viaggiare che li accomuna da sempre. Lo scorso anno era previsto il matrimonio, il viaggio di nozze in India e la casa, comprata con sacrificio a febbraio 2020 appena prima del lockdown. Purtroppo tutto rimandato causa pandemia. Operaio lui, con turni anche di notte ed odontotecnico lei in un laboratorio col padre, si sposeranno finalmente il 20 giugno prossimo al Convento di San Vivaldo a Montaione.

Oltre al conduttore Carlo Conti rinforzare la presenza toscana, ospite della puntata di Affari Tuoi Viva gli Sposi anche Marco Masini che dedica alla coppia uno dei suoi successi, Ti Innamorerai. Pacco dopo pacco, mentre premi rossi, pesci rossi e premi blu se ne vanno via, il Dottore li tenta molte volte ma i due vanno avanti seguendo la teoria di Nonno Benito che li ha istruiti a dovere prima della serata: mai fidarsi del Dottore che è un furbone!

Chiusi in una bolla di concentrazione rifiutano tutte le offerte e alla fine, in ballo tra un pacco con 100 e uno con 75.000 euro, rimangono fedeli al numero 5 che gli regala il premio più alto che unito ai 7000 euro della Prova Feeling, li porta a vincere la somma di 82.000 euro.

L’amore che mi hai dato non ha eguali”, così ha letto Samuele nella lettera che ha scritto per Noemi e comunque fosse andata non ci sarebbe stata migliore vincita di questa.