Attualità

Raccolta farmaci da record al tempo del Covid

Nonostante l'emergenza il Comune di Castelfiorentino ha registrato un incremento nella raccolta dei farmaci da banco destinati alle famiglie bisognose

La raccolta dei farmaci da banco promossa dal Comune di Castelfiorentino ha registrato un record rispetto agli ultimi anni: erano stati 278 i farmaci raccolti in una settimana nel 2019, 352 nel 2020, mentre sono state 367 le confezioni nel 2021.

La raccolta ha coinvolto le Farmacie Comunali, la Farmacia Venturi e la Farmacia Dani di Granaiolo. L'iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico in collaborazione con la Misericordia e il Comune di Castelfiorentino. I farmaci alle famiglie saranno distribuiti a partire da venerdì 19 Febbraio presso la Distribuzione Alimenti della Misericordia di Castelfiorentino.

“Una vittoria doppia, contro l’indifferenza e la Pandemia - ha detto l’assessore alle politiche sociali, Alessandro Tafi - il risultato di quest’anno, che coincide con uno dei momenti più drammatici di questa emergenza sanitaria e di forte crisi economica, ci rende ancora di più orgogliosi di rappresentare questa comunità, che nelle emergenze riesce a tirar fuori le sue caratteristiche migliori. Ringrazio quindi tutti i cittadini che con le loro donazioni hanno offerto la possibilità di curarsi a chi ne ha bisogno, e inoltre la Misericordia, tutti i suoi volontari e le farmacie che hanno collaborato al buon esito di questa campagna, in particolare la Farmacia Dani di Granaiolo che ha aderito per la prima volta ottenendo un grosso risultato”.