Cronaca

"Sei un ganzo perché ti spacchi di canne..."

Parole dure quelle del sindaco Falorni nei confronti del diciassettenne che ha imbrattato il sottopasso della stazione, individuato dalla municipale

Non le manda a dire il primo cittadino Alessio Falorni, che su Facebook ha sparato a zero sul diciassettenne individuato dalla polizia locale, grazie alle telecamere, quale autore delle scritte comparse giorni fa nel sottopasso ferroviario della stazione. Mentre il giovane è stato multato, gli operatori della Prociv si sono prodigati per rimuovere le scritte.

Di seguito quanto scritto dal sindaco.

"ACAB, All Cops Are Bastards (tutti i poliziotti sono bastardi). Così recita un celeberrimo motto inglese, che qualche pischello che si crede estremamente fico ogni tanto spara sui muri di Castello. Uno di questi, ben noto alle cronache, si è reso autore di un po' di graffiti sul sottopasso della stazione la notte scorsa.

Il mitico (che è già denunciato, ma ovviamente non si ferma) verrà di nuovo multato, e il sottopasso ripulito, perché il Sindaco non è meno Bastard dei Cops, su queste cose completamente inutili e che danneggiano solo dei beni pubblici di Castelfiorentino.

Ma davvero fare un graffito con la bomboletta su un muro ci fa pensare di essere andati in tasca al sistema? È così che possiamo conquistare la nostra libertà e il nostro posto da protagonisti nel mondo? I poliziotti sono bastardi, e te invece sei un ganzo perché ti spacchi di canne e metti quattro lettere su un muro? Ma dai...

Per chi avesse voglia di cimentarsi con un po' più di costrutto, io mi metto a disposizione. Ve li do io dei muri più interessanti su cui esercitarvi. E son convinto che se vi presterete, i castellani vi faranno anche gli applausi, perché il talento c'è, ed è fico quando è a disposizione della comunità, non quando se ne frega di essa. Alla prossima".