Attualità

Scuole rimesse a nuovo, tutti i lavori dell'estate

Al via i lavori di impermeabilizzazione alla Bacci-Ridolfi e a seguire i lavori alla “Tilli” e alle scuole dell’infanzia

Entro la fine di questa settimana sarà anzitutto completata la realizzazione di una nuova pavimentazione al Centro gioco “La Giostra”, grazie alla sostituzione del linoleum deteriorato con un nuovo materiale (PVC).

Il 13 giugno i lavori di impermeabilizzazione sulle palazzine della scuola media “Bacci-Ridolfi”, in modo da eliminare ogni possibile rischio di infiltrazioni. Un intervento che sarà accompagnato dalla sostituzione di tutti gli infissi. 

Nell’ultima settimana di giugno sarà il turno della scuola dell’infanzia “L. Da Vinci”, dove saranno abbattute le barriere architettoniche mediante modifiche sulle rampe esistenti e sulle scale, in modo da collegare l’area esterna (il giardino) con le aule e il salone interno della scuola. 

Quasi contemporaneamente, entro la fine del mese, partiranno infine i lavori alle scuole primarie: alla scuola “Tilli” è previsto un intervento di impermeabilizzazione nell’area centrale e il rivestimento della scalinata esterna (lato via Battisti) con cemento simil pietra, oltre alla sostituzione di un travicello nella palestra; alla “Di Vittorio” si interverrà invece sul marciapiede, con lavori di impermeabilizzazione per evitare risalite di umidità sulle pareti esterne. Nel frattempo, è già stata portata a conclusione la ristrutturazione del marciapiede al Nido “De Gasperi”.