Attualità

Sulla nuova pista ciclabile spunta Alberto Bettiol

Il campione toscano di ciclismo ha testato la prima pista ciclabile urbana appena realizzata e poi ha posato per uno scatto con il primo cittadino

"Per andare sulla nuova pista ciclabile di Viale Roosevelt non occorre essere Alberto Bettiol. Però... aiuta" è questo il post del sindaco di Castelfiorentino che ha posato assieme al campione toscano di ciclismo sulla pista ciclabile appena completata.

Nei giorni scorsi il primo cittadino di Castelfiorentino aveva effettuato un sopralluogo per monitorare il completamento dei lavori lungo il viale con i marciapiedi allargati per ospitare la nuova pista "Mi sembra un gran bell’upgrade, rispetto a qualche anno fa, no?" aveva detto Falorni.

"Quello del Viale Roosevelt è davvero un intervento da “Città”, perché costituisce la prima pista ciclabile urbana vera e propria del nostro Comune, che unisce il Ponte Falcone e Borsellino con gli impianti sportivi e il Parco Gino Bartali che contiene a sua volta al suo interno una ciclabile" aveva spiegato Falorni.

Originario di Poggibonsi, Alberto Bettiol, classe 1993, nel 2019 ha vinto il Giro delle Fiandre.