Attualità

Torna il carnevale sull'acqua del River Trophy

Una regata ironica sul fiume Elsa, tra ecologia e solidarietà. Attese imbarcazioni pronte a stupire per foggia ed equipaggi

Appuntamento domenica 19 Giugno 2016 con partenza dalla Zambra (Barberino), sosta ristoro a Certaldo  e arrivo a Castelfiorentino. Ancora aperte le iscrizioni.

Gli equipaggiamenti cercheranno di resistere alle insidie che nasconde il fiume nei sui 15 km di tragitto. Il tempo medio di percorrenza sarà di circa 5 ore.

Così come lo scorso anno, l’edizione 2016 presenta la gustosa iniziativa dal titolo “Aspettando il River Trophy”, resa possibile grazie al contributo dell’Associazione Pescatori Sportivi, Associazione Rione Il Vicario, Audio PumpnFlex e Prociv Certaldo e organizzata in occasione della sosta obbligatoria a Certaldo al campo di gara di pesca sportiva, prevista da regolamento. La regata sul fiume si concluderà a Castelfiorentino nel pomeriggio, in prossimità del ponte sull’Elsa, dove per l’occasione saranno allestiti altri punti ristoro a cura dell’Associazione locale CCN Tre Piazze.

Lungo il percorso, tanti sono i luoghi di osservazione per gli appassionati, ma tra i migliori si evidenziano la steccaia di Ulignano, la steccaia di Certaldo, a ridosso del locale campo di gara, e, a Castelfiorentino, lo sbarramento in località Vecchiarelle, all’imbocco dello scolmatore.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.rivertrophy.it oppure www.polisportivaigiglio.it,