Sport

Tour de France, l'Empolese fa il tifo per Kristian

Inizia l'avventura del Tour de France per Kristian Sbaragli che con il team Alpecin-Fenix affronta la corsa al fianco di Mathieu Van Der Poel

Al Tour de France l'Empolese Valdelsa fa il tifo per Kristian Sbaragli come hanno sottolineato il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni ed il consigliere Federico Fioravanti.

"Un abbraccio a Kristian, faremo tutti il tifo per te!!!" ha scritto sui social Falorni, il primo cittadino appassionato di ciclismo.

Fioravanti ha sottolineato "All'evento sportivo più visto al mondo non poteva mancare il giglio di Castelfiorentino. Saremo presenti con il nostro portabandiera, Kristian Sbaragli. Uomo di fiducia del grandissimo Mathieu Van Der Poel. Siamo orgogliosi di te. Ricordate di aguzzare la vista quando sentirete il nome del campione olandese, nelle immediate vicinanze vedrete l'inconfondibile sagoma del nostro Kristian col dorsale 107. Saremo al tuo fianco, soffriremo con te, e saremo orgogliosi di te. Non riesco ad immaginare quanto sarà orgoglioso Nonno Arduino da lassù. Forza Kristian".

Sbaragli, classe 1990 ed originario di Empoli, è professionista dal 2013 ed ha vinto una tappa alla Vuelta nel 2015.