Attualità

Un torneo in memoria di Riccardo e Alessio

Le giovani promesse del calcio sono scomparse prematuramente nel 2006, a loro è dedicato il decimo Memorial allo Stadio Comunale

Organizzato dall’Associazione Onlus “Riccardo Neri & Alessio Ferramosca”, il Memorial sarà ufficialmente presentato venerdì sera (3 giugno – ore 20.15) durante una cena al Ristorante “Boscotondo” di Gambassi Terme.

Dal pomeriggio di sabato 4 giugno (ore 14.30) appuntamento allo Stadio Comunale di Castelfiorentino per il consueto torneo di calcio, che proseguirà anche per l’intera giornata di domenica 5 giugno. 

Alle 18.30 di domenica è prevista la premiazione di tutte le squadre partecipanti. Alla premiazione interverrà anche il Sindaco, Alessio Falorni, che negli ultimi mesi si è particolarmente adoperato per onorare la memoria di questi due ragazzi, intitolando a Riccardo Neri lo Stadio Comunale.

Il ricavato dell’intera manifestazione contribuirà alla raccolta di fondi a scopo benefico in aiuto a bambini  bisognosi di cure, nel ricordo di Riccardo e Alessio. Grazie al “Memorial”, l’Associazione è riuscita a destinare finora ben 300 mila euro a numerose iniziative di solidarietà.

Il 10° Memorial “Riccardo Neri & Alessio Ferramosca” gode del patrocinio dei Comuni di Castelfiorentino, Montaione, Montespertoli, Poggibonsi, Empoli, Gambassi Terme, Fucecchio, Certaldo e Montelupo Fiorentino.