Attualità

Un nuovo polo scolastico da 18 milioni di euro

Completato studio di fattibilità del nuovo polo scolastico per il quale si punta ai bandi del Recovery Fund. Costo stimato quasi 18 milioni di euro

Una nuova scuola a Castelfiorentino con le risorse del Recovery Fund: è questo l’obiettivo a cui sta lavorando il Comune che ha completato uno studio di fattibilità per la realizzazione del nuovo plesso scolastico.

Circa diciotto milioni di euro il costo stimato dell’intervento, che comprende anche la riqualificazione delle scuole primarie “Roosevelt” e “Di Vittorio”, nonché della scuola media “Bacci Ridolfi”, per il quale è in programma una variazione al Piano Triennale delle Opere Pubbliche che sarà messa in discussione al Consiglio Comunale di questa sera.

L’ubicazione del nuovo plesso scolastico è al momento sottoposta a valutazione e sarà accompagnata da una serie di interventi che riguardano la viabilità, i parcheggi, le aree a verde, la vivibilità nell’area di realizzazione.

Lo studio di fattibilità rappresenta il primo step di un percorso partecipato che ha avuto come protagonisti e interlocutori gli studenti e vari attori del mondo della scuola.