Attualità

Una nuova strada per i campi da tennis

Deliberato l’acquisto di un appezzamento di terreno in via Duca d’Aosta. L’assessore Bruchi: “Conclusa una questione che si trascinava da tempo”.

E’ una delle decisioni adottate dal Consiglio Comunale nell’ultima seduta prima della pausa estiva, che consentirà di concludere positivamente una questione che si trascinava ormai da diverso tempo. Il rogito relativo all’acquisto del terreno (attualmente di proprietà della Città Metropolitana di Firenze) sarà perfezionato nelle prossime settimane, mentre i lavori partiranno a settembre. L’intervento sarà realizzato dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con la Polisportiva I’Giglio.

“Non ci siamo persi d’animo – spiega l’Assessore allo Sport, Simone Bruchi – e ci siamo rimessi al lavoro per formulare una valida alternativa, che abbiamo individuato in via Duca d’Aosta, di fronte a Via Che Guevara. Un’alternativa migliore, anche sotto il profilo urbanistico, che permetterà di risolvere una volte per tutte una vecchia diatriba tra i fruitori degli impianti sportivi e i cittadini che frequentano il parco urbano”.