Attualità

Via alla distribuzione delle mascherine

Si comincia dalle frazioni. Da lunedì si passerà al capoluogo di Castelfiorentino. La distribuzione è a cura dei volontari della Prociv Arci

Mascherine gratuite per le famiglie di Castelfiorentino. Da Domenica inizierà nelle frazioni la distribuzione delle mascherine che la Regione Toscana ha messo a disposizione dei Comuni non capoluogo, in base a una precisa indicazione del presidente, Eugenio Giani.

A Castelfiorentino la distribuzione è stata organizzata dal Comune e dalla Prociv Arci secondo un preciso cronoprogramma, e suddividendo il territorio in aree dove i cittadini potranno recarsi a ritirarle, muniti di un documento di riconoscimento e della Tessera sanitaria.

Si comincia dunque da domenica 8 novembre nelle frazioni, in orario dalle 15.00 alle 19.00. La distribuzione sarà fatta dai volontari della Prociv a Petrazzi (zona giardini), Cambiano (zona Circolo Arci), Granaiolo (zona via Martiri di Montemaggio), Castelnuovo d’Elsa (zona Piazza Santa Barbara), Dogana (zona giardini).

Da lunedì prenderà il via la distribuzione nel capoluogo.

Le mascherine possono essere ritirate anche dai cittadini a Montelupo, per questo è necessario munirsi di Carta d'Identità e Tessera Sanitaria.

La consegna sarà regolamentata da un’applicazione messa gratuitamente a disposizione dei comuni dell’Unione dall’azienda Zerobyte Sistemi s.r.l. L’applicazione sarà utilizzata solo dai volontari addetti alla consegna e quindi i cittadini non devono scaricare nulla

Punto di ritiro: Piazza Falcone e Borsellino, Montelupo Fiorentino, cioè il parcheggio accanto al comune .

Giorni e orari di ritiro

- Lunedì 16.00/19.00

- Mercoledì 15.00/19.00

- Sabato 9.00/13.00