Attualità

Il wifi gratuito approda in Municipio e biblioteca

Le sale d'aspetto, quelle destinate alle riunioni e alla lettura in Vallesiana hanno adesso una rete ad accesso libero per l'utenza

Libero e gratuito: così è il WiFi che approda in Municipio e in biblioteca grazie all'intervento realizzato dal Comune di Castelfiorentino per dotare le sale di aspetto e di riunioni del palazzo comunale e le sale della Vallesiana di una rete Hot-Spot per consentire agli utenti un accesso di qualità alla rete di internet in modo totalmente libero e gratuito.

L’intervento è stato reso possibile grazie a un finanziamento di 15.000 euro ottenuto dal Comune nell’ambito di un'iniziativa promossa dalla commissione europea denominata WiFi4EU con contributi a fondo perduto.

In Municipio sono stati così installati 7 access point: 2 al piano terra (sala ingresso, sala aspetto Centro per l’Impiego), 4 al piano primo (sala d’aspetto Sindaco, sala Rossa, sala Giunta, sala d’aspetto Ufficio Entrate al piano primo rialzato), e 1 al piano secondo (sala del Consiglio Comunale). In Biblioteca 8 access point: 2 al piano terra (sala lettura e sala prestito), 4 al piano primo (sale di lettura grande e piccola, sala prestito 1 e 2), 2 al piano secondo (sala espositiva, sala proiezioni).

“Grazie a questo intervento – sottolinea l’assessore delegato all’innovazione Alessio Onnis – il Comune e la Biblioteca diventano WiFi Free, offrendo ai cittadini un accesso alla rete internet completamente gratuita. Un’infrastruttura che va pertanto ad arricchire l’offerta dei servizi nel centro storico alto".