Attualità

Castello Alto, al lavoro per la nuova Ztl

La prossima settimana sarà distribuito un modulo a tutti i residenti per verificare le esigenze, con riguardo ai permessi di transito nelle ore notturne

A Castello Alto dalla prossima settimana sarà distribuito un modulo a tutte le famiglie residenti per verificare le loro effettive esigenze, con riguardo alla possibilità di ottenere in futuro speciali permessi di transito nelle ore notturne quando sarà attiva la nuova Ztl. L’obiettivo è raccogliere il maggior numero possibile di dati e informazioni prima di dar vita alla nuova regolamentazione di accesso nel paese alto, nella fascia oraria notturna compresa tra le 20 e le 8.

Una volta terminata la riconsegna dei moduli, l’amministrazione comunale provvederà a convocare la popolazione per un nuovo incontro.

“Invito tutte le famiglie – sottolinea Simone Bruchi – a compilare il modulo e a riconsegnarlo rapidamente, all’Urp o alla sede della polizia municipale. La proposta della nuova Ztl sta infatti assumendo contorni sempre più definiti, e questo passaggio è assolutamente cruciale per poterla formulare tenendo conto delle esigenze di tutti. Una volta acquisiti i moduli, convocheremo subito una nuova assemblea pubblica per presentare la proposta definitiva”.

Il modulo, debitamente compilato e con i documenti richiesti allegati in copia, deve essere riconsegnato alla sede della polizia municipale (piazza Cherubini 22, orario: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato 9-13, più il martedì 16-19, chiuso il giovedì) oppure all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza del Popolo 1, orario: dal lunedì al sabato 9-13 più i pomeriggi del martedì e del giovedì 16-18).