Cronaca

Catturato il ladro di computer

Gli agenti del commissariato hanno identificato anche la complice dell'autore di almeno un paio di colpi messi a segno nell'ospedale S.Giuseppe

L'uomo, un marocchino di 41 anni, è stato arrestato a Pontedera.  La Polizia lo accusa di aver rubato un pc dalle sale mediche del policlinico nel luglio scorso per poi tentare di ripetere il colpo una settimana dopo. 

Determinanti per la cattura del malvivente le telecamere di sorveglianza che, l'8 luglio, lo ripresero mentre lasciava il San Giuseppe  portando con sè il portatile grazie alla complicità di una donna. Il secondo episodio avvenne il 16 Luglio ma questa volta il personale sanitario riuscì a metterlo in fuga.

La Polizia, analizzando le immagini di videosorveglianza dell’ospedale, è riuscita a dare un volto e un nome al ladro, una persona già nota e tenuto d'occhio.

Quando lo straniero è stato fermato si trovava con la sua compagna, una 44enne pisana ritenuta sua complice in entrambi gli episodi.

Al momento la fidanzata del marocchino è stata denunciata. La polizia sta verificando eventuali responsabilità della coppia in altri furti.