Attualità

"Addio Casadei, balleremo in piazza la sua musica"

Il sindaco di Cerreto Guidi ha ricordato sui social il musicista Raoul Casadei, il re del liscio scomparso ad 83 anni dopo aver contratto il Covid

"Da ieri sera ho in testa il motivo della mazurka di Casadei. Una perdita che diventa un simbolo, un’allegria di cui sentiamo tutti il bisogno ma che sembra lontana" così il sindaco di Cerreto Guidi, Simona Rossetti, ha ricordato Raoul Casadei, il re del liscio scomparso ad 83 anni all'ospedale Bufalini di Cesena.

"Voglio immaginare una serata calda di Luglio dove balleremo in piazza la musica di Casadei" ha scritto sui social la prima cittadina di Cerreto Guidi.

"Quell’anima romagnola che ci coinvolge tutti, che allontana per un po’ i pensieri. Il momento è critico, siamo tutti preoccupati. Ma è ora che dobbiamo essere ancora più forti, tenaci, seri. Cittadini e istituzioni! Non molliamo. Siamo una comunità forte e seria. Come si dice: quando il gioco si fa duro. Voglio immaginare una serata calda di Luglio dove balleremo in piazza la musica di Casadei".