Attualità

C'è il regolamento per adottare le aree verdi

Il Consiglio comunale ha approvato lo statuto del MuMeLoc e il regolamento per le adozioni delle aree a verde

Un minuto di raccoglimento per le 23 vittime della sciagura ferroviaria in Puglia, ha aperto il Consiglio comunale di Cerreto Guidi che si è svolto nella serata di mercoledì 13 luglio.

Tra i temi all’ordine del giorno l’approvazione dello Statuto del Museo della Memoria Locale. In pratica ciascun museo deve dotarsi di un atto che ne definisca la natura giuridica e l’organizzazione individuando precisamente gli elementi che vi dovrebbero essere contenuti: denominazione e sede, finalità, funzioni, ordinamento interno, patrimonio, personale ect.

Lo statuto è stato approvato con i voti favorevoli del Partito Democratico. Contrario Simone Barontini della Lista Cittadini per Cambiare Cerreto, mentre si è astenuto Vladimiro Spinelli di Rosso Cerreto Uniti a Sinistra. Non ha invece partecipato al voto Maurizio Bruni del Centrodestra per Cerreto. Alla seduta non erano invece presenti i 2 consiglieri del Movimento 5 Stelle.

Il parlamentino locale ha poi discusso e approvato il Regolamento comunale per l’adozione da parte di cittadini e associazioni di aree a verde pubblico.

Il regolamento è passato con i voti favorevoli del Partito Democratico e del Centrodestra per Cerreto. Astenuto il gruppo Cittadini per Cambiare Cerreto. Contrario Rosso Cerreto.

Il Consiglio comunale ha infine approvato alcune modifiche al testo statutario dell’Unione dei Comuni e ratificato delle variazioni tecniche al bilancio di previsione.