Attualità

Centri estivi, corsi di nuoto e Ciaf per i ragazzi

Si allarga l’offerta estiva per i ragazzi. Un incontro con le famiglie e i gestori dei servizi alla Palazzina dei Cacciatori

Sabato 21 Maggio alle 10, un incontro con i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo e tutti i gestori dei servizi comunali sull’offerta dell’estate.

Dal 4 al 31 Luglio 2016, dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 17.00.

Il Centro accoglie bambini dai quattro anni (iscritti al secondo anno della scuola dell’infanzia) agli undici anni (iscritti al primo anno della scuola secondaria di primo grado). Le domande dei non residenti verranno accolte fino ad un massimo di 5 bambini, purché abbiano frequentato il Ciaf o i centri estivi lo scorso anno o siano iscritti all’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi.

Alla piscina Intercomunale di Larciano. I corsi sono rivolti ai bambini e alle bambine della scuola primaria e secondaria di primo grado che frequentano le scuole dell’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi.

Attività ai CIAF (centri infanzia adolescenza e famiglie) rivolti ai bambini e ai giovani residenti nel Comune di Cerreto Guidi che hanno compiuto i 6 anni di età.

Sono previste 1 uscita settimanale in piscina (trasporto a cura del Comune – biglietto d’ingresso a carico dell’utenza), 1 gita lunga al mese (a pagamento), 1 gita breve a settimana (a pagamento se previsto).

Quest’estate l’amministrazione comunale  propone, oltre alle numerose attività rivolte alle Scuole dell’Infanzia e alle Scuole Primarie, alcune attività specifiche per i ragazzi della Scuola Media, raccogliendo l’esigenza di attivare sul territorio un progetto ricreativo più adatto a questa fascia d’età.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 presso il MuMeLoc in Piazza Dante Desideri a Cerreto Guidi.

Ogni settimana avrà un tema che farà da filo conduttore alle diverse attività:

SUMMER GAMES: è l’estate dei Campionati Europei di Calcio e dei Giochi Olimpici e i ragazzi potranno vivere una settimana tutta dedicata agli sport, a partire dal calcio arrivando a sperimentare alcune discipline olimpiche comprese quelle meno conosciute.

MY SUMMER IN ENGLISH :.204 nazioni parteciperanno alla XXXI° edizione dei Giochi Olimpici; una sola lingua: l’inglese! Settimana dedicata a conoscere l’inglese divertendosi e giocando tutti insieme.

ROCK MUSIC SUMMER: settimana dedicata alla musica e alla sperimentazione di vari strumenti musicali per scrivere tutti insieme la colonna sonora della nostra estate.