Attualità

Cerreto ricorda il maestro a un anno dalla morte

Il maestro Gianfranco Bartolini, deceduto il 9 Aprile 2020, è stato ricordato dal sindaco "Il Covid non ci ha permesso un doveroso omaggio"

Gianfranco Bartolini

Cerreto Guidi ricorda ad un anno dalla morte il maestro Gianfranco Bartolini, deceduto il 9 Aprile 2020 all'età di 79 anni.

Lo storico maestro, per 30 anni alle elementari, è ricordato da molte generazioni che si sono strette attorno alle parole del sindaco Simona Rossetti "Già un anno senza Gianfranco. A causa del covid, non abbiamo ancora potuto organizzare un momento pubblico per ricordarlo come si deve. Lo faremo appena possibile, per parlare di lui e ascoltare i ricordi dei tanti che lo hanno conosciuto".

"Stamattina ho ricevuto una notizia che mi fa soffrire. Con te Gianfranco ci sono i ricordi della mia vita e di quelli di una intera comunità. Cerreto ti ha voluto tanto bene. Molte delle cose che ho fatto, le ho fatte con te, grazie a te, per te. Ora solo una grande grande tristezza. Siamo vicini a tutta la sua famiglia" questo era stato il messaggio di Rossetti nell'annunciarne il decesso ai concittadini.

Bartolini per 15 anni ha ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale.