Cronaca

Rubano Audi e Porsche per darsi alla fuga

Svaligiata l'abitazione di un noto imprenditore. Si contano danni e refurtiva per circa 100mila euro. I ladri sono fuggiti a bordo di due vetture

Sono arrivati in tre, incappucciati e protetti dalle tenebre. Erano le 20 circa di martedì sera quando i ladri sono entrati in azione per saccheggiare la villa di Nello Lupi, amministratore delegato dell’Antonio Lupi Design, azienda di arredamento e accessori da bagno con sede a Stabbia.

Si sono spartiti i compiti e, alla fine, anche un grosso bottino, per un ammontare stimato intorno ai 100mila euro. Il adri si sono portati via anche due costose automobili: un’Audi A6 e una Porsche Cayman.

L'azione è stata probabilmente pianificata nei giorni scorsi, perché i malviventi sapevano esattamente cosa fare: uno di loro si è arrampicato sulla grondaia e ha divelto la sirena dell'allarme, un altro ha sfondato una vetrata con vista sul giardino, e il terzo ha fatto il "palo" mentre i compagni si davano da fare all'interno.

Nel tentativo di recuperare monili o gioielli e d'individuare la cassaforte, i malviventi hanno messo a soqquadro i locali. Hanno avuto lungo tempo per agire, ma il grosso della refurtiva, alla fine, l'hanno reppresentato le due automobili, a bordo delle quali i ladri si sono dati alla fuga.

Sul caso stanno indagando i carabinieri, analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza.