Attualità

Covid, la solidarietà che non si ferma

La solidarietà non si ferma. Altre 2700 mascherine donate a Cerreto Guidi, grazie alla generosità di alcuni cittadini e della comunità cinese

La solidarietà non si ferma a Cerreto Guidi dove proseguono le donazioni al Comune di mascherine da parte di aziende, associazioni e singoli cittadini per contribuire a fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

Negli ultimi giorni 2200 mascherine sono pervenute grazie alla generosità di alcuni cittadini di Cerreto Guidi e della comunità cinese che vi risiede. Inoltre altre 500 sono giunte da Angela Zhou, per un totale di 2700 mascherine.

E’bello aggiornare la contabilità delle donazioni che arrivano con frequenza al nostro Comune- commenta il Sindaco Simona Rossetti- si tratta di esempi tangibili di generosità dei quali ringrazio la comunità cinese che mostra così vicinanza in un momento tanto delicato. Rispetto a un mese e mezzo fa quando come Amministrazione comunale abbiamo deciso di avviare una distribuzione porta a porta, la disponibilità di mascherine è aumentata, ma le esigenze anche pensando alla attuale fase 2, restano numerose e quindi queste donazioni sono importanti e gradite”.

L’Amministrazione comunale di Capraia e Limite informa che ha attivato un servizio di consegna a domicilio delle mascherine inviate dalla Regione Toscana a coloro che sono impossibilitati a recarsi in farmacia per il ritiro.

Intanto l'azienda montelupina SP Costruzioni e stampi stampa materie plastiche e lavora principalmente per i settori automotive, hobby, casalinghi, odontotecnici.