Attualità

Danni da maltempo, come presentante domanda

Entro il 29 settembre 2016 vanno presentate al Comune di Cerreto Guidi le domande per ottenere i contributi per i danni subìti dal maltempo

Entro questa data, i cittadini interessati devono presentare domanda all’Ufficio protocollo del Comune di Cerreto Guidi per ottenere i contributi per i danni subìti per il downburst del 19 settembre 2014 e per il forte vento del 5 marzo 2015.

L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi sta cercando di raggiungere con tutti gli strumenti possibili le oltre 1100 persone che a suo tempo presentarono la scheda B per la rilevazione dei danni.

Proprio in ragione dell’alto numero di cittadini coinvolti l’Amministrazione comunale ha sin da subito inserito sul sito del Comune (www.comune.cerreto-guidi.fi.it) tutti i dettagli e i moduli da scaricare per presentare la domanda. Sono poi stati attivati dei punti informativi all’URP di Cerreto Guidi, a Lazzeretto e a Stabbia con l’obiettivo di dare tutti i chiarimenti necessari.

La campagna di informazione è proseguita utilizzando tutti i canali di comunicazione tradizionali e i social (Facebook e Whatsapp Cerreto) e raggiungendo ogni parte del territorio con la distribuzione e l’esposizione di volantini informativi.