Cronaca

"Sono del Comune", è la truffa di Ferragosto

Attenzione su chi suona ai campanelli. La segnalazione di falsi addetti comunali è arrivata dalla zona di Bassa, e dal Municipio si mette in guardia

La truffa di Ferragosto suona al campanello. Dalla zona di Bassa a Cerreto Guidi arrivano segnalazioni su persone che si spacciano per addetti comunali chiedendo di entrare in casa per effettuare non meglio precisati controlli per conto del Comune. Ma è una truffa e a specificarlo invitando a non aprire è proprio il Municipio.

"Si tratta evidentemente di truffe perché il Comune di Cerreto Guidi non richiede in alcun modo dati sulle utenze, né dati personali e non ha attivato alcuna iniziativa di contatto diretto con la cittadinanza", chiarisce l'amministrazione in una nota.

"Si invita, pertanto, a diffidare di chi si presenta a casa a nome del Comune, avanzando delle richieste e chiedendo di entrare. Nessun addetto è stato inviato a fare dei controlli. Viene pertanto raccomandata prudenza invitando chi venisse contattato in simili circostanze, a denunciare prontamente l’accaduto alle forze dell’ordine", è l'invito.