Cronaca

Furto a scuola, inchiodato dalle tracce di sangue

Il profilo genetico del ladro è stato riscontrato nella banca dati delle forze dell'ordine ed ha portato ad individuare il presunto autore del colpo

Le tracce di sangue lasciate all'interno della scuola hanno permesso ai carabinieri di individuare il presunto autore di un colpo messo a segno all'interno di una scuola di Cerreto Guidi.

I militari di Cerreto Guidi e di Empoli hanno denunciato un uomo di 27 anni per furto aggravato commesso nel Maggio scorso presso una scuola del cerretese.

Nella notte un soggetto si era introdotto nell’edificio ed aveva sottratto il denaro contenuto nei distributori automatici. All’interno dello stabile erano state rinvenute delle tracce di sangue, lasciate verosimilmente dall’autore del furto, dopo che questi si era ferito per forzare la porta d’ingresso. L’analisi delle tracce ematiche ha dunque fornito un riscontro positivo col profilo biologico di un giovane della zona, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi.

A questo punto, a carico del soggetto è scattata immediatamente la denuncia alla procura della di Firenze, per il reato di furto aggravato, in attesa di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.