Attualità

Lente d'ingrandimento sul Giardino della Villa

"Partire dalla storia per volgere lo sguardo al futuro”. Il sindaco presenta il convegno durante il quale sarà esposto un disegno della metà del’700

Un approfondimento storico sulle caratteristiche architettoniche e botaniche del Giardino della Villa di Cerreto sarà oggetto di un convegno che si svolgerà sabato 28 maggio presso la Villa Medicea di Cerreto Guidi su iniziativa del Polo Museale Regionale della Toscana, del Comune di Cerreto Guidi e della Villa Medicea.

A partire dalle ore 10 di Sabato 28 maggio, dopo gli interventi della direttrice della Villa e del sindaco, interverranno l’Arch. Giorgio Galletti (già direttore del Giardino di Boboli e delle Ville medicee) suGiardini medicei fra Firenze e Roma e il Prof. Francesco Ferrini dell’Università degli Studi di Firenze su “Alberi e ambiente urbano: quando il difficile è rinnovare”.

Presentata poi nel corso della mattinata l’Infiorata 2016.

L’Infiorata è nata a Cerreto Guidi, 20 anni fa. L’evento è organizzato dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi, l'Associazione CCN Buontalenti, la Pro Loco, il Movimento Shalom, l'Associazione “Amici della Villa”, la Misericordia e le Contrade del Palio del Cerro. L’Infiorata con oltre 40 quadri floreali coprirà i 450 metri del centro storico.

Il tema che caratterizzerà “Infiorata 2016”, strettamente legato al Giubileo della Misericordia, è “Le opere di Misericordia corporali e spirituali”.