Attualità

Giovani ristoratori aprono e sfidano la crisi

Il sindaco ha partecipato all'inaugurazione di una nuova attività che sfida la crisi della ristorazione denunciata durante l'emergenza sanitaria

Ha aperto i battenti a Stabbia, nel Comune di Cerreto Guidi, una nuova attività di ristorazione, “Rock in padella” gestita da due giovani, Giuseppe Spera e Marco Cappellini. All’inaugurazione del locale ha preso parte il sindaco Simona Rossetti.

“Con la pandemia molte attività hanno sofferto - ha detto il sindaco - fa piacere prendere atto che arrivano però dei forti segnali di incoraggiamento dal nostro territorio con l’apertura di nuove attività. E ’il caso di quella gestita da Marco e Giuseppe. Il fatto che siano dei giovani è un motivo in più di speranza. Come amministrazione comunale ci siamo messi a disposizione per sostenere con tutti i mezzi possibili le attività commerciali”.

Il nuovo locale si trova in Via Provinciale Francesca Sud. “L’idea di Rock in padella - dicono Marco e Giuseppe - nasce non solo per abbracciare il buon cibo a della buona musica. Rock, non solo usato letteralmente o per definire un genere musicale, ma reinterpretato come aggettivo che custodisca quello che c’è di bello della vita: l’amore, l’amicizia, la libertà, la felicità e naturalmente un buon calice di vino ed un piatto squisito”.