Attualità

Cerreto Guidi ha la nuova scuola primaria

Inaugurata la nuova Scuola primaria di Cerreto Guidi. Per la realizzazione necessari oltre 3 milioni di euro. Oggi il via alle lezioni

E’stata inaugurata la nuova Scuola primaria di Cerreto Guidi.

La cerimonia d’inaugurazione dopo un’esibizione delle contrade del Palio del Cerro e le note dell’inno suonate da Mirco Dimitrio, è stata aperta dal Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti che nel suo intervento ha ripercorso il cammino avviato in seguito all’inagibilità della scuola Saccenti per giungere poi all’individuazione dell’area nel vecchio campo di Caracosta.

Le parole del Sindaco hanno posto l’accento sull’impegnativo lavoro svolto, passato dalla progettazione fino al finanziamento della scuola, realizzata in due lotti funzionali. Il Sindaco ha ringraziato tutti coloro che in questi anni hanno reso possibile che l’idea della nuova scuola prendesse forma e si concretizzasse.

La nuova Scuola primaria non ha ancora un nome, ma è iniziato il percorso per dargliene uno che sia adeguato.

Dopo un’approfondita condivisione con il Consiglio d’Istituto, sono tre i personaggi individuati. Si tratta di Anna Frank; di Rita Levi Montalcini e di Don Lorenzo Milani.

Nei prossimi giorni, con l’intento di condividere quanto più possibile questa scelta, sarà avviata una campagna consultiva utilizzando il canale Whatsapp del Comune di Cerreto Guidi. Chiunque potrà esprimere una propria preferenza. I risultati di questo sondaggio consultivo saranno messi a disposizione del Consiglio d’Istituto che svolgerà poi il complesso iter per giungere infine all’emanazione del decreto d’intitolazione.

La benedizione di Padre Alessandro Locatelli, parroco di Cerreto Guidi e il taglio del nastro hanno concluso la cerimonia ufficiale.

Stamani il via alle lezioni.