Attualità

I cittadini discutono del Piano operativo comunale

Prende il via questa sera il ciclo di incontri promossi dall'amministrazione sul territorio per presentare e analizzare il nuovo strumento urbanistico

Il palazzo comunale di Cerreto Guidi

E' in programma questa sera, martedì 26 settembre 2017, il primo incontro promosso dall’amministrazione comunale sul nuovo Piano operativo del Comune di Cerreto Guidi. Il pacchetto delle iniziative prevede, in tutto, fino al prossimo gennaio, dieci incontri nelle varie frazioni. Stasera l'incontro, alle 21 alla Palazzina dei Cacciatori, affronterà il tema: “Perché pianificare: dai bisogni collettivi alla formazione delle regole”.

“Il lavoro sul nuovo Piano operativo - ha spiegato la sindaca Simona Rossetti - è uno degli atti più importanti di questa legislatura. Proprio per questo promuoviamo molti incontri nei quali si tratterà dello sviluppo del territorio, della sua gestione e delle scelte della pianificazione".

"Mi auguro - ha aggiunto la prima cittadina - ci sia molta partecipazione perché si tratta di un’ampia riflessione che parte dalle nostre radici, dalle caratteristiche del nostro territorio e getta le basi per il futuro. Chiunque può portare il suo contributo ad una discussione importante che riguarda tutti”.

Le serate sono rivolte ad un pubblico generico, alle quali potranno intervenire sempre anche specialisti o tecnici. A partire dalle norme urbanistiche ogni serata verterà su un argomento specifico, passando dal generale al particolare. All’incontro di stasera, e a quelli successivi, parteciperanno i redattori del nuovo Piano operativo comunale insieme al responsabile del procedimento e al garante della partecipazione.