Attualità

I nidi festeggiano il compleanno

Amministratori, operatori, genitori e bambini alla festa per le tre strutture del territorio che si è svolta al campo sportivo di Stabbia

Foto di Giovanni Rastrelli Stabbia

Si è svolto nei giorni scorsi al campo sportivo di Stabbia Nidi in festa, che ha concluso le attività didattiche dei nidi comunali e accreditati, riunendo bambini, famiglie e educatrici. Per l’amministrazione comunale sono intervenuti il sindaco Simona Rossetti e l’assessore all’istruzione Mariangela Castagnoli.

E’stata l’occasione per festeggiare i 18 anni del nido Pappa e Ciuccio, i 10 anni del nido Lupo e Grillo e i 9 di Mapilù, il nido privato accreditato di Cerreto Guidi. “Il nostro obiettivo - ha commentato l’assessore - era quello di coinvolgere con una piacevole iniziativa all’aria aperta le famiglie, le parti sociali e gli operatori, dando risalto e visibilità alle nostre realtà e ai progetti pedagogici dei nidi comunali. Un grazie speciale a tutti coloro che investono energie per incrementare e rafforzare i nidi a cui l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi riserva un’attenzione speciale. La manifestazione, che è stata realizzata anche con il coinvolgimento della coordinatrice pedagogica, la dottoressa Marinella Parri, assieme ai genitori ed a tutti gli educatori dei nidi, punta a promuovere costantemente il miglioramento della qualità del servizio offerto alle famiglie attraverso un confronto continuo fra tutte le parti interessate”.