Attualità

Identità e tradizione, due valori che premiano

L'associazione turistica Pro Loco e l’associazione Buontalenti sono beneficiarie di un contributo assegnato dalla Regione Toscana

Le due associazioni cerretesi si sono infatti aggiudicate il bando Valorizzazione e identità toscana, aperto a favore di associazioni storiche, bande musicali e cori, enti locali e associazioni senza scopo di lucro.

La Regione ha voluto premiare quei soggetti che si occupano stabilmente di valorizzare le tradizioni culturali toscane e le identità locali e i centri commerciali naturali che sulla base di esperienze maturate nel corso degli anni, organizzano fiere commerciali finalizzate in particolare alla valorizzazione della produzione locale.

Evidente l’impegno profuso dalla Pro Loco e dall’associazione Ccn Buontalenti nella promozione di eventi come il Palio del Cerro e la Notte di Isabella, solo per citarne alcuni.

“L’Amministrazione comunale- commenta il vicesindaco Serena Buti- si era attivata nei mesi scorsi per promuovere la partecipazione delle associazioni del territorio al bando regionale. Non possiamo che essere soddisfatti per il contributo riconosciuto alle due associazioni di Cerreto Guidi”.

Nel dettaglio il contributo per l’associazione turistica Pro Loco ammonta a 1.530 euro, mentre per l’associazione Ccn. Buontalenti è di 1.246.