Attualità

Il centro si fa bello

Il sindaco: "La riqualificazione del centro storico non passa solo dagli eventi, ma da un complesso di azioni"

L’estate cerretese è colma di eventi di qualità pensati per valorizzare sempre di più il paese e in particolare il centro storico.

“Sono convinta dell’importanza di questi appuntamenti- osserva il sindaco Simona Rossetti- ma anche della necessità che un’autentica riqualificazione del nostro centro storico passi anche da altre azioni. L’Amministrazione comunale dà, come giusto, il supporto alle tante iniziative di questi mesi- spiega ilsindaco- ma senza perdere di vista che l’obiettivo è più ampio”.

Uno dei campi di intervento è il decoro del centro storico. Prosegue da mesi una forte sollecitazione, attraverso appositi bandi, per il rifacimento delle facciate.

Un intervento che si somma a quelli attivati nei mesi scorsi, d’intesa con Publiambiente, per accrescere la pulizia delle vie e ridurre l’impatto provocato dal guano dei piccioni.

L’amministrazione comunale sta, inoltre, portando avanti da mesi, molti incontri con i proprietari dei fondi sfitti con l’intento di far riaprire alcuni ambienti che insistono nel centro storico, creando le condizioni per la ripresa di alcune attività.