Attualità

Il Covid non ha fermato l'arte dei presepisti

Sono stati tanti i presepi realizzati durante le feste nonostante la sospensione delle visite guidate a causa dell'epidemia di Coronavirus

Il concorso promosso da Terre di Presepi ha premiato il presepe della Scuola di musica di Cerreto Guidi ma sono tanti i presepisti che non si sono fatti fermare dalla pandemia nonostante la sospensione della Via dei Presepi.

Il sindaco di Cerreto Guidi, Simona Rossetti, ha ringraziato presepisti, associazioni e contrade che si sono impegnati anche in questa particolare occasione nell’allestimento di presepi “Dopo la dolorosa, ma necessaria scelta di rinunciare alla X edizione della Via dei Presepi, sento il bisogno di ringraziare calorosamente i presepisti, le associazioni e le contrade che si sono comunque attivati dando un segnale importante. Aver visto nelle vetrine e nei fondi del nostro centro storico la presenza di alcuni presepi, è un gesto importante che dimostra l’attaccamento alla comunità e alla Via dei Presepi. Sono certa che tutti sapranno dare il meglio in occasione della prossima edizione. Un ringraziamento va a Terre di Presepi a cui aderiamo, per l’impegno profuso anche in questi mesi. Ne è prova il concorso indetto sui social che ha visto tra gli altri, in particolare evidenza, il presepe della Scuola di Musica, tra i più votati dalla giuria popolare. Mi complimento con Mirco Dimitrio per il lavoro svolto”.

Nei prossimi mesi proseguirà l'attività dell’Associazione Nazionale Città dei Presepi che si è costituita a Cerreto Guidi nelle settimane scorse sotto la presidenza del sindaco Simona Rossetti.