Spettacoli

Il festival dei grandi nomi

Domenica 12 marzo 2017 alla Pieve di San Leonardo concerto per violino e organo. L’ingresso è gratuito. Il via del concerto alle ore 17,30

I due protagonisti del concerto

Prosegue a Cerreto Guidi il Festival Internazionale di Musica. Giunto alla XII^ edizione, è stato tenuto a battesimo nello scorso mese di novembre con l’organista polacco Przemysław Kapituła.

La stagione, affidata alla direzione artistica del maestro Simone Valeri e organizzata dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi, proseguirà domenica 12 marzo 2017 alle ore 17.30 nella Pieve di San Leonardo.

Si esibiranno Piotr Nikiforoff al violino e Svetlana Berezhnaya all’organo.

Piotr Nikiforoff, violinista russo di fama internazionale, ha debuttato come solista con l’Orchestra sinfonica di Mosca. La sua attività solistica e cameristica lo ha portato in Italia, Austria, Svizzera, Francia, Germania, Inghilterra, Russia, Corea del Sud e Giappone.

Svetlana Berezhnaya, considerata una tra le cinque migliori organiste russe, ha inciso numerosi cd e svolge un’intensa attività concertistica sia con orchestre e cori che come solista . E’regolarmente invitata nei più prestigiosi festival di Russia, Ucraina, Olanda, Germania, Belgio, Francia, Svizzera e Stati Uniti..

Nel programma del concerto di domenica prossima, previste musiche di Schubert, Schnittke, Kreisler, Tchaikovski, De Falla, Debussy e Rachmaninoff.