Attualità

Il premio Santa Liberata al Comune di Lampedusa

Introdotto alcuni anni fa da Don Donato Agostinelli il Premio “Santa Liberata” ha l’obiettivo di riconoscere e valorizzare solidarietà e accoglienza

Giunto alla settima edizione, il Premio verrà attribuito stasera alle ore 21.30 nel corso di una serata organizzata in Piazza Vittorio Emanuele II, a Cerreto Guidi.

Per il costante impegno di accoglienza e il dono quotidiano alla disperazione degli ultimi, il Premio sarà consegnato al Comune di Lampedusa, che in fatto di immigrazione è in prima linea da oltre un decennio.

L’idea del premio a Lampedusa è davvero indovinata- sottolinea il sindaco di Cerreto Simona Rossetti- sono orgogliosa che il nome del comune siciliano si associ a quello della nostra comunità".

Sul palco di Piazza Vittorio Emanuele II, sarà presente nella stessa serata anche il senatore Vannino Chiti che presenterà il suo ultimo libro “Vicini e lontani” che affronta la questione del confronto- scontro tra laici e cattolici nella parabola del riformismo italiano.

Sempre stasera, nel contesto dei 680mi festeggiamenti in onore di Santa Liberata, si svolgerà da Fucecchio a Cerreto Guidi la Quarta “Camminata del sandalo” con partenza alle ore 18.30 dal Convento la Vergine a Fucecchio.