Attualità

Incontri con le associazioni

Sindaco e assessori a Bassa per la consegna di un attestato che riconosce l’impegno e l’aiuto dati dopo il downburst del 19 settembre 2014

Proseguono le tappe della giunta nel territorio comunale.

Il sindaco Simona Rossetti e gli assessori Massimo Calugi e Paolo Feri hanno incontrato a Bassa, il presidente dell’Associazione Sagra del Pesce di Bassa, Romano Corsi e tutti i soci.

L’incontro, occasione per la consegna all’associazione di un attestato che riconosce l’impegno e l’aiuto dati dopo il downburst del 19 settembre 2014, è servito per parlare del ruolo svolto dall’associazione sul territorio di Bassa e per studiare e pianificare iniziative nella frazione, oltre a quella, ormai storica, di natura gastronomica che si svolge, ogni anno, nel mese di luglio.

L’associazionismo è una parte vitale del nostro territorio - osserva Simona Rossetti - e proprio per questo è stata potenziata la Consulta della Cultura. L’obiettivo è quello di un sempre maggiore coinvolgimento delle associazioni intensificando il confronto fra le realtà associative e l’amministrazione comunale. In questo senso l’incontro a Bassa è stato estremamente positivo”.