Attualità

La pallacanestro riparte con tamponi e allenamenti

Tutti negativi al tampone, da qui sono partiti atleti e dirigenti per aprire il Palazzetto dello Sport e riprendere gli allenamenti sospesi per Covid

I dirigenti della Polisportiva Basket Cerretese sono stati accolti dal sindaco Simona Rossetti e dall'assessore allo sport Moreno Costagli per un aggiornamento sulla ripresa dell'attività delle giovanili. I ragazzi sono tornati ad allenarsi all'inizio di Febbraio.

"Abbiamo parlato di progetti e di inclusione; nei prossimi giorni ci incontreremo di nuovo per valutare insieme l'accessibilità ai bandi aperti per creare nuovi luoghi di ritrovo e attrezzarne altri da destinare alla comunità. Tutti pronti a collaborare per rendere Cerreto un luogo ancora più bello dove far crescere i nostri ragazzi" hanno spiegato i dirigenti.

Il sindaco ha risposto "Grazie a tutto il Basket cerretese che con fatica, in quest’anno particolare, porta avanti le attività per i nostri ragazzi. Abbiamo un bel po’ di belle idee su cui lavorare insieme per i prossimi mesi".

Il 10 Febbraio i ragazzi, allenatori e dirigenti si sono sottoposti al tampone rapido previsto dal protocollo di sicurezza della FIP all'interno del palazzetto "I ragazzi sono stati entusiasti di rientrare nel palazzetto, con gli occhi lucidi un po' per la passione che torna a far battere il cuore, un po' per il tampone, ma siamo ripartiti senza problemi: tutti negativi".