Attualità

Fischio d'inizio lavori al campo da calcio in più

L'impianto sussidiario in erba sintetica affiancherà quello principale. Cantieri aperti per un investimento complessivo di 400mila euro

Il cantiere appena allestito

Fischio d'inizio per i lavori di realizzazione del campo da calcio sussidiario in erba sintetica, capace di ospitare partite a 11 in affiacamento all'impianto sportivo principale. Il Comune di Cerreto Guidi per realizzare l'opera, il cui costo complessivo è di 400mila euro circa, aveva partecipato al bando Sport e periferie  ottenendo un finanziamento di circa 200mila euro. Il resto della spesa sarà sostenuto da un mutuo.

Dopo la gara e l'affidamento dei lavori, ecco il cantiere allestito proprio in questi giorni. Il campo sussidiario sarà a 11, ma si prevede di sfruttare lo spazio sportivo per realizzare all’occorrenza anche due campi di calcio a 5 e uno a 7. In questo modo tutte le squadre del settore soprattutto giovanile vedranno accontentate le loro esigenze di allenamento.

“La nascita del nuovo campo - dichiara il sindaco Simona Rossetti - risponde a una necessità per gli allenamenti di tutte le squadre del settore giovanile, ragazzi per i quali insieme alla Cerretese Calcio ci impegniamo perché possano proseguire questo sport con le strutture adeguate che servono. Sono anni che attendevamo di poter iniziare i lavori, e da quando il governo ha sbloccato la convenzione siamo partiti con la gara”.