Attualità

Lavori di manutenzione straordinaria a Stabbia

Riguardano tutta via Pian del Casone e prevedono la preparazione per il rifacimento della asfaltatura della strada, sconnessa in molte parti

In questi giorni si stanno svolgendo importanti lavori di manutenzione straordinaria a Stabbia. Si tratta della preparazione per rifare il manto bituminoso alla sede stradale in tutta via Pian del Casone. Questi lavori servono per la regimazione delle acque meteoriche in previsione ai lavori di asfaltatura.

Per il sindaco Simona Rossetti: “La situazione di questa strada, già sconnessa nelle sue parti, si era aggravata dopo l’evento del 19 settembre 2014. Come abbiamo detto più volte in consiglio comunale e nelle assemblee pubbliche, quando ci sono grosse emergenze, come quella che abbiamo subìto nel nostro comune, bisogna andare avanti per priorità. Una volta fatte le azioni più urgenti nelle frazioni di Stabbia e Lazzeretto legate all’evento, avevamo inserito nel bilancio 2016 questi importanti interventi che ora trovano la realizzazione”.

Sulle nuove piantumazioni è intervenuto anche l’assessore alle manutenzioni del Comune di Cerreto Guidi Paolo Feri: “L’argine del Vincio era occupato da una serie di pini che sono caduti per l’uragano. Una volta che non ci sono più gli alberi, occorre rispettare le norme che richiedono uno spazio libero per la manutenzione dell’argine. Andrà lasciata libera quindi una fascia di almeno 4 metri e pensare a nuove piantumazioni in altre zone come stiamo portando avanti già da tempo”.