Attualità

​Ripulita la piccola pineta

Nello spazio in fondo a via Ildebrandino sono stati potati gli alberi e le piante. Prossima manutenzione in via dei Fossi

In questi giorni è stato effettuato un intervento nella piccola pineta che si trova in Via Ildebrandino. Si è provveduto alla potatura, al taglio di alcuni rami che erano di intralcio o potenzialmente pericolosi e alla sistemazione generale delle piante che si trovano nella parte finale della strada. Si tratta di un’area attrezzata che dispone anche di alcune panchine e giochi per bambini.

“La manutenzione- ha commentato l’assessore al verde pubblico Paolo Feri - è una priorità per l’amministrazione comunale che è periodicamente impegnata in tutti gli interventi necessari alla conservazione del patrimonio arboreo. Questo intervento, in particolare, era molto atteso, perché i rami di questi pini potevano diventare pericolosi in giornate molto ventose. Dopo la sistemazione dell’area di Via Ildebrandino è prevista - ha aggiunto l’assessore - la manutenzione dei lecci lungo Via dei Fossi nel centro del paese. Proseguiranno verifiche su altre piante presenti sul territorio comunale”.