Attualità

Manutenzione delle facciate nel centro storico

Piccoli contributi del Comune per coloro che intendano rivitalizzare il capoluogo con una serie di interventi volti a migliorare estetica e solidità

E' attivo un bando, consultabile sul sito del Comune, che mette a disposizione dei contributi per la manutenzione delle facciate. Stanziati 7mila euro nel bilancio di previsione 2015.

Saranno presi in considerazione solo interventi di importo minimo pari a 500 euro.

L’importo massimo di contributo non potrà in ogni caso superare il limite massimo di 2mila euro per ciascuna domanda presentata.

Il contributo stesso sarà ripartito proporzionalmente in funzione della spesa sostenuta e del punteggio ottenuto.

I contributi, saranno erogati per l’anno in corso (2015) sulla base delle domande pervenute entro il 31 dicembre.

"Si tratta - commenta il vicesindaco nonché assessore ai Lavori pubblici Serena Buti - di piccoli contributi per andare incontro a coloro che intendano rivitalizzare il centro storico, provvedendo ad interventi finalizzati a migliorare l'estetica e la solidità delle facciate. Ai 7mila euro messi a disposizione per questo mese, seguiranno con il nuovo bilancio, ulteriori somme. L'amministrazione comunale ha già iniziato un percorso con i privati tendenti a stimolarli su tale argomento ed è stata trovata molta disponibilità. E' importante imparare a voler bene al nostro paese (ognuno nel suo piccolo) per renderlo più accogliente e più turistico".