Attualità

​Manutenzioni a tappeto su strade e segnaletica

Su tutto il territorio comunale di Cerreto Guidi sono in corso lavori di manutenzione per la sicurezza sulle strade, marciapiedi e segnaletica

Un piano da 140mila euro per la manutenzione di strade, marciapiedi e segnaletica stradale è quello attivato dal Comune di Cerreto Guidi.

Per quanto riguarda gli asfalti gli interventi hanno interessato la zona industriale di Bassa e Via Ildebrandino, nel capoluogo. Una particolare attenzione è stata poi riservata ai marciapied con lavori in Via dei Caduti, nella frazione di Lazzeretto e in Via delle Lazzerette a Stabbia. Sono state inoltre realizzate nuove strisce pedonali in Via Carlo Alberto dalla Chiesa e in Via Matteotti a Cerreto Guidi.

“Purtroppo non era stato possibile portare avanti con regolarità gli interventi di manutenzione e i lavori sul territorio, a causa delle stringenti limitazioni delle disposizioni legate all’emergenza Coronavirus - ha spiegato il sindaco Simona Rossetti - da alcuni giorni stiamo riprendendo queste importanti attività che non possono prescindere dal doveroso e scrupoloso rispetto di tutte le norme imposte dai protocolli di sicurezza”.

“E’ importante fare il possibile per mettere i pedoni in maggior sicurezza- ha aggiunto l’assessore alle manutenzioni Alessio Tanganelli - Abbiamo fatto negli anni operazioni di questo tipo su tutto il territorio comunale e vogliamo andare avanti per intensificare ancora di più questi interventi che prevedono inoltre un costante rinnovo di parte della segnaletica sul territorio”.